Skip to content


Corteo nazionale a Milano, pullman da Bologna

ATTENZIONE! I posti sui pullman sono ESAURITI! Per chi ha prenotato l’appuntamento è sabato ore 10.00 al capolinea 25 dell’autostazione.

Dieci anni fa Davide “Dax” Cesare veniva ucciso a Milano per mano fascista, colpito da 12 coltellate perché compagno attivo nelle lotte per la casa e militante dell’O.R.So (Officina di Resistenza Sociale) e i solidali e amici accorsi all’ospedale San Paolo venivano caricati a freddo e con ferocia dalla polizia. A dieci anni da quella che è stata chiamata la “notte nera di Milano”, i compagni e compagne di Dax hanno costruito assieme al movimento milanese 3 giornate di dibattiti e iniziative su antifascismo, lotta per la casa, antirazzismo, palestre popolari per il 15, 16 e 17 marzo.

Il 16 a Milano ci sarà un grande e determinato corteo nazionale, antifascista e anticapitalista, che vedrà incontrarsi persone e realtà da tante parti d’Italia e del mondo, unite nel ricordo di Dax e attive nelle lotte sociali.

Per maggiori informazioni, il programma della tre giorni e l’appello di indizione ci si può rivolgere ai banchetti che saranno attivati alle iniziative al Circolo Anarchico Berneri, a Xm24 e a Vag61 o consultare il sito internet www.daxvive.info

Dax Resiste!

 

Posted in Generale.

Tagged with , , .