Skip to content


[Verona] sab 21 set h.17.30: corteo antifascista per i diritti

Riceviamo e condividiamo:

NOI CI SAREMO!

Sabato 21 settembre 2013 l’intolleranza si è data appuntamento a Verona. Nel palazzo della Gran Guardia (a due passi dall’Arena) si svolge l’ormai famoso convegno contro il riconoscimento dei diritti alle persone con diverso orientamento sessuale e identità di genere, organizzato da due associazioni per la difesa della vita, con tanto di patrocinio di Comune, Provincia e Curia. In piazza Pozza sempre a Verona, presso la sede dell’ATER (Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della provincia Verona), Forza Nuova e Christus Rex propagandano gli stessi argomenti: lotta ai matrimoni gay, legge contro l’omofobia, aborto, difesa della famiglia tradizionale.

È ora di dire basta! C’è un filo nero che collega l’amministrazione Tosi ai gruppi neofascisti come Forza Nuova. Dopo aver partecipato al presidio delle associazioni LGBTQ, taglieremo quel filo, colorando la città con il Corteo cittadino “Diritti in movimento” contro ogni intolleranza e discriminazione, per le libertà individuali, per una Verona diversa basata sulla socialità e sull’integrazione.

Presidio x i diritti delle persona GLBTIQ – dalle ore 8.30 alle 18.00

Sabato 21 settembre 2013 dalle 8.30 del mattino fino alle 18.00 del pomeriggio VIA ROMA ANGOLO VIA DIETRO LISTONE A VERONA (Via Roma è adiacente a Piazza Bra).

Per chi viene in auto uscita consigliata VR SUD – per chi viene in treno scenda a Porta Nuova e poi a piedi percorre Corso Porta Nuova (15 min) o prende un autobus per Piazza Bra, Via Roma è adiacente alla Piazza, vi aspettiamo.

Durante il presidio si svolgerà il 1° festival Internazionale dei giochi  satirici di strada LGBTIG
“TOCACHÌ, ACIGHETOCATOCA”

CORTEO ANTIFASCISTA PER I DIRITTTI – ore 17.30 
Partenza ore 17.30 da Via Roma arrivo in Via Scalzi, uno spazio simbolo della resistenza Veronese.

NO AL FASCISMO! NO ALL’OMOFOBIA E TRANFOBIA! NO AL RAZZISMO! NO AL SESSISMO! NO ALL’INTOLLERANZA! in colaborazione con: Kollettivo Autonomo Antifascista

APERICENA AL PINK – dalle ore 20.30 
Dopo le fatiche della giornata ci concediamo tutte e tutti una serata di rilassamento e godimento reciproco al Pink in Via Scrimiari 7 a Verona, NON MANCATE.
…………………………………………………………………………………………………..

Mail info: info@circolopink.it – info@milkverona.it

Posted in General.

Tagged with , , , , , , , .