Skip to content


Squadrismi estivi

Aggredito da una quindicina di squadristi di Forza Nuova a Treviso, all’ingresso della manifestazione «Suoni di Marca». La scorribanda è avvenuta il 4 agosto verso le 22.30. Nel mirino dell’estrema destra è finito un 54enne esponente dei centri sociali. Si è trovato improvvisamente accerchiato e si è difeso impugnando una sedia.

L’aggressione di stampo neonazista segue il blitz di due sere prima, sempre a «Suoni di Marca», e sempre da parte dell’estrema destra: armati di bombolette spray al peperoncino alcuni militanti hanno cercato di rovinare la festa e seminare il panico arrivando davanti al tendone del circolo marocchino Hilal.

È lo stesso partitino piazzista d’odio e violenza che a Bologna annuncia per settembre le sue «passeggiate della sicurezza» in Montagnola…

Intanto arriva a Bologna il procuratore Giuseppe «Ixodidae» Amato, noto persecutore di anarchici e antagonisti, e guarda caso riprendono le solite angherie congetturali contro un 20enne anarchico secondo il metodo ben sperimentato dell’«inquadramento concettualmente erroneo della materia oggetto di indagine»

Posted in General.

Tagged with , , .