Skip to content


[BO] lun 16 apr h.20: assemblea pubblica verso il corteo del 25 aprile

Anche quest’anno le realtà antifasciste bolognesi lanciano un corteo antifascista in città scegliendo di partire dal quartiere Barca per arrivare alla festa organizzata dal comitato Pratello R’Esiste.

Lunedì 16 aprile, alle ore 20, si terrà un’assemblea pubblica nella Sala «Falcone e Borsellino» di via Battindarno 123 per presentare alla città l’iniziativa del 25 aprile e per riflettere insieme sulle forme attuali dell’oppressione e per quale Liberazione occorra ancora lottare.

Oggi è importante riprendersi spazi di dibattito, strade e quartieri, per sottrarli a quanti speculano sulla crisi economica e sociale. Crisi che è il frutto delle politiche di governo sia nazionali che internazionali. Crisi che permette ai fascisti di ogni risma di godere della benevolenza di una borghesia sempre più preoccupata di perdere i propri privilegi.

Oggi che soffiano nuovi venti di guerra e la società appare sempre più chiusa in un’oscura stretta autoritaria, tocca a ognun* di noi una parola, un gesto di resistenza e di liberazione!

Posted in General.

Tagged with .