Skip to content


L.U.C.I. su Ontani

Abbiamo ricevuto svariate mail affinché segnalassimo la delirante pantomima dell’estrema destra integralista contro la fontana di Luigi Ontani a Vergato.

Oltre all’esorcismo contro la fontana «satanica» compiuto da uno fra i più improbabili fascio-santoni che si siano mai visti, nella notte fra l’8 e il 9 maggio alcuni ignoti hanno imbrattato di merda la porta del Municipio di Vergato e anche la fontana scolpita da Ontani.

In un volantino lasciato sul posto si legge: «Contro la vostra arte degenerata e la vostra anima dannata». E poi il solito delirio integralista e identitario…

Guarda caso svariate ore prima del vandalismo gli artisti rossobruni di L.U.C.I. – quelli che avevano cercato alcuni mesi fa di presentare al Centro Costa di via Azzo Gardino 48 un libro contro la società multiculturale in difesa della «razza bianca caucasica»… – rivendicavano la merda su Ontani… «Li seppelliremo», minacciavano. Prima del fatto, non dopo…


L’infantilismo nazistoide di questa gente dovrebbe far pena, non rabbia. Perché la lingua batte dove il dente duole. Cercano solo di aggregarsi al carrozzone del nuovo pensiero unico sovranista, xenofobo e identitario per avere qualche commessa pubblica, qualche beneficio clientelare…

Per ulteriori segnalazioni: staffetta at riseup punto net.

Posted in General.

Tagged with , , .