Skip to content


[MO] sab 14 gen h.12: ritrovo organizzativo per la mobilitazione antifascista contro «Terra dei padri»

Riceviamo e condividiamo il comunicato della sezione modenese dell’USI-AIT relativo alla mobilitazione antifascista del 14 gennaio.

La sezione modenese dell’USI-AIT, in vista dell’apertura a Modena della sede neofascista «Terra dei padri» prevista il 14 gennaio a Modena in via Nicolò Biondo, invita aderenti, simpatizzanti e tutti i lavoratori e lavoratrici a mobilitarsi nei quartieri con volantinaggi e presidi nelle zone limitrofe alla sede dei neofascisti per il pomeriggio del 14 gennaio, con ritrovo organizzativo alle ore 12.00 presso la sede nazionale dell’USI-AIT in via del Tirassegno 7, quartiere Sacca (MO).

L’Unione Sindacale Italiana fu l’unico sindacato sciolto con la forza dal Fascismo, mentre gli altri si arrendevano al nascente regime.

La sede modenese dell’USI venne distrutta dai fascisti nel 1923 e non ci venne mai restituita dalle successive amministrazioni come patrimonio storico.

Saremo presenti quel giorno a tutte le mobilitazioni antifasciste in città, e continueremo ad opporci alle attività di questo e di qualsiasi altro covo neofascista.

NESSUNO SPAZIO AI NEOFASCISTI!
USI-AIT sezione di Modena.

Posted in General.

Tagged with , .