Skip to content


Comincia il Festival!


Comincia oggi 28 maggio la seconda edizione del Festival Sociale delle Culture Antifasciste. Quella di mettere in contatto e produrre scambi e fermenti fra culture antifasciste plurali – fra saperi e militanze, fra progetti di liberazione e forme di resistenza, fra cultura e lotta, – è oggi una scommessa centrale per opporsi al governo autoritario dell’esistente, al degrado della fascistizzazione della società, alle ombre inquietanti del populismo xenofobo.

Il miglior augurio che possiamo farci è quello che il Festival sappia davvero attivare dialoghi, dibattiti, scambi, crescite, reti, solidarietà fra tutte e tutti coloro che contrastano, in modi differenti e specifici, la violenza neofascista, fascisteggiante, razzista, sessista ed eterosessista che cola come veleno su ogni angolo d’Italia. Il miglior auspicio che possiamo farci è quello che ognun* abbia la prontezza e la capacità di dire le proprie idee davanti e insieme a tutte e tutti. Perché oggi si tratta anche di saper vincere la passività con cui Stato e capitale cercano di impedire ogni ipotesi di società diversa da quella esistente.

Il programma è consultabile in tre modi: programma completo, per temi, per tipologie. Ogni mattina vi sarà un’assemblea per l’organizzazione dei lavori della giornata.

Il media center del Festival invita chi non potrà essere presente a seguire gli aggiornamenti audio/video sui feed RSS/Atom!

RSS

Atom

Buon Festival!

Posted in Generale.