Skip to content


Comincia il Festival!


Comincia oggi 28 maggio la seconda edizione del Festival Sociale delle Culture Antifasciste. Quella di mettere in contatto e produrre scambi e fermenti fra culture antifasciste plurali – fra saperi e militanze, fra progetti di liberazione e forme di resistenza, fra cultura e lotta, – è oggi una scommessa centrale per opporsi al governo autoritario dell’esistente, al degrado della fascistizzazione della società, alle ombre inquietanti del populismo xenofobo.

Il miglior augurio che possiamo farci è quello che il Festival sappia davvero attivare dialoghi, dibattiti, scambi, crescite, reti, solidarietà fra tutte e tutti coloro che contrastano, in modi differenti e specifici, la violenza neofascista, fascisteggiante, razzista, sessista ed eterosessista che cola come veleno su ogni angolo d’Italia. Il miglior auspicio che possiamo farci è quello che ognun* abbia la prontezza e la capacità di dire le proprie idee davanti e insieme a tutte e tutti. Perché oggi si tratta anche di saper vincere la passività con cui Stato e capitale cercano di impedire ogni ipotesi di società diversa da quella esistente.

Il programma è consultabile in tre modi: programma completo, per temi, per tipologie. Ogni mattina vi sarà un’assemblea per l’organizzazione dei lavori della giornata.

Il media center del Festival invita chi non potrà essere presente a seguire gli aggiornamenti audio/video sui feed RSS/Atom!

RSS

Atom

Buon Festival!

Posted in Generale.


No Responses (yet)

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

You must be logged in to post a comment.