Skip to content


[BO] sab 13 nov h.14.30: Agire contro il razzismo per i diritti di tutti

Alla notizia delle cariche, pestaggi e arresti contro il presidio sotto la gru di piazza Cesare Battisti a Brescia, in molte località si sono svolte manifestazioni, cortei e azioni in sostegno agli immigrati bresciani in lotta dal 28 settembre contro la sanatoria truffa: Livorno, Bologna, Reggio Emilia, Torino, Parma, Milano… Qui un breve riassunto. Qui un resoconto del presidio a Parigi.

Intanto a Milano un gruppo di volontari e intellettuali ha depositato una denuncia nei confronti del sindaco Letizia Moratti e del vicesindaco Riccardo De Corato per i ripetuti sgomberi dei campi rom nel capoluogo lombardo: i reati ipotizzati sono quelli di abuso d’ufficio, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento, con l’aggravante di averli commessi per finalità di discriminazione e odio etnico e razziale.

A Bologna la prossima, importante iniziativa di lotta antirazzista sarà il corteo di sabato 13 novembre: concentramento alle ore 14.30 in piazza XX settembre. Oggi è fondamentale essere in piazza al fianco dei migranti contro la sanatoria truffa e contro il razzismo di Stato. È ora di dire basta a questa miserabile classe dirigente che ha saputo solo avvelenare l’ambiente, i corpi e le idee delle persone! Basta alle leggi razziste, ai “Pacchetti sicurezza” e alla politica della paura e dell’allarmismo sociale!

Scarica, stampa e diffondi i volantini in tutte le lingue.

Posted in General.

Tagged with .