Skip to content


[BO] sab 22 dic h.9: Nessuno spazio ai fascisti nelle nostre scuole e nelle nostre città

Riceviamo e condividiamo questo volantino studentesco che promuove un’iniziativa in risposta alle ultime, reiterate minacce dei neofascisti. L’invito è a esserci.

***************

LA VERA FAECCIA DI CASAPOUND

E’ da alcuni mesi che nel nostro quartiere in via Malvolta 16/D ha aperto una sede di CasaPound, i cosiddetti “fascisti del terzo millennio”. Sempre più frequentemente si nota la loro inquietante presenza politica, che ora si nutre solo dell’attivismo fanatico di poche persone, sottoforma di scritte minacciose sui muri ed eventi atti a raccogliere il consenso dei giovani (fortunatamente senza risultati) e persino atti intimidatori nei confronti di studenti, anche della nostra scuola.

L’ultimo si è verificato il 14/12 all’uscita da scuola, seguito da altre scritte fasciste e da un volantinaggio palesemente provocatorio nei giorni successivi. Ciò che ci preoccupa e ci spinge ad agire sono le minacce dirette di alcuni adulti di CasaPound nei confronti di un quindicenne; questo è intollerabile e contrario ai nostri ideali, in quanto evidente manifestazione della loro attitudine squadrista e violenta.

Per questo riteniamo fondamentale la nostra presenza nel quartiere come risposta immediata agli atteggiamenti degli individui ottusi che mascherano una tendenza violenta e incline ai soprusi dietro ad uno schieramento politico.

NESSUNO SPAZIO AI FASCISTI NELLE NOSTRE SCUOLE E NELLE NOSTRE CITTÀ!

Invitiamo tutti gli studenti e le individualità antifasciste a partecipare

sabato 22 dicembre
ore 9.00
davanti al Fermi
(via Mazzini, 172/2 – autobus 27, 19)

Collettivo Fermi e solidali

Posted in General.

Tagged with , , .


No Responses (yet)

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

You must be logged in to post a comment.