Skip to content


Piacenza, sabato 6/4: Corteo contro fogli di via e misure fasciste…

Corteo cittadino contro fogli di via
e misure fasciste contro le lotte sul lavoro

Sabato 6 aprile, ore 15
MANIFESTIAMO A PIACENZA
concentramento sotto il gazebo dei Giardini Margherita

Network Antagonista Piacentino

 

Via il foglio di via! Per una primavera di lotta!!!
GIOVANE PIACENTINO, NON RESTARE INDIFFERENTE!
NELLA TUA CITTA’ GLI ULTIMI DUE ANNI HANNO VISTO PAGINE BELLISSIME DI EMANCIPAZIONE DI TANTI TUOI COETANEI CHE PARTIVANO DA UNA CONDIZIONE PIU’ SFORTUNATA.
ORA QUESTA EMANCIPAZIONE VIENE COLPITA DA MISURE DI STAMPO FASCISTA COME I FOGLI DI VIA, CHE SI MISCHIANO ALLA DEMAGOGIA SECURITARIA SUL “DEGRADO” DI ZONE COME VIA ROMA, UTILIZZATO COME STRUMENTO DI DIVISIONE FRA ITALIANI E IMMIGRATI.
RESPINGERE QUESTE MISURE FASCISTE E’ LA PRECONDIZIONE PER CONTINUARE LA LOTTE SUL LAVORO E QUINDI LA FUORIUSCITA DAL DISAGIO ESISTENZIALE DI TANTI GIOVANI, ITALIANI O IMMIGRATI CHE SIANO (LA LOTTA HA UN SOLO COLORE!).
SOLO CON L’EMANCIPAZIONE SI COMBATTE IL DEGRADO, A PARTIRE DA QUELLO FATTO DI RAZZISMO, CAPORALATO SUL LAVORO, PREGIUDIZI E SFRUTTAMENTO!

Il foglio di via dalla città di Piacenza per 3 anni, emesso dal Questore contro il coordinatore nazionale del SI Cobas, Aldo Milani e a due altri compagni per aver partecipato alle lotte prima della TNT e GLS e poi dei lavoratori Ikea, è un gravissimo atto antioperaio. Va respinto con la mobilitazione dei lavoratori e di chi si schiera per la loro libertà di organizzarsi e lottare a difesa delle proprie condizioni!  …

leggi il testo completo su Piacenza Antagonista

Posted in General.

Tagged with , , , , , , .