Skip to content


[BO] sab 16 nov h.17: Merenda antifascista al Circolo Berneri

Secondo un’abitudine consolidata, gli eroici militi di CasaPound Bologna aspettano sempre che vi siano trasferte e manifestazioni nazionali dei movimenti antifascisti per far capolino col braccio teso dal loro buco di via Malvolta.

Non fa eccezione sabato 16 novembre quando, in corrispondenza con la manifestazione di Firenze indetta dopo l’ennesimo atto squadrista compiuto proprio da esponenti di CasaPound, a Bologna i «fascisti del terzo millennio» promuovono per le 17.30 un’ipocrita conferenza contro «Privatizzazione, delocalizzazione, globalizzazione: tre parole difficili per uccidere l’Italia».

Vista l’effervescenza squadrista di CasaPound, è senza dubbio opportuno l’invito a vigilare e a una merenda antifascista avanzato dal Circolo anarchico Berneri. Questo l’invito:

Per questo sabato è prevista un’iniziativa alla sede di CasaPound, con la presenza del loro vice-presidente nazionale Di Stefano. Il Circolo rimarrà aperto per monitorare la situazione. A farci compagnia una merenda antifascista!

Ci vediamo sabato 16 novembre alle17!

Certo è che i neofascisti di CasaPound ora non fanno più i futuristi con le palline colorate e assomigliano sempre di più a quello che sono sempre stati: una conventicola di picchiatori reazionari e nostalgici con sopra una manciata ipocrita di parole in libertà e di vittimismo d’accatto.

Eia eia alla larga! Eia eia alla larga! Eia eia alla larga!

Posted in General.

Tagged with , .