A Bologna fervono iniziative, riunioni e assemblee per preparare una larga e adeguata accoglienza popolare al ducetto Matteo Salvini e alla sua Marcia su Bologna.
Dopo la partecipatissima assemblea del 7 ottobre, gli studenti medi e universitari si riuniranno ancora giovedì 22 ottobre alle ore 15.30 e alle ore 19 per discutere su come mobilitarsi l’8 novembre contro l’insolenza leghista.
Per preparare iniziative cittadine di comunicazione, dibattito e discussione contro la calata fascioleghista di Salvini, la rete di «Bologna non si lega» si riunirà venerdì 23 ottobre alle ore 19.30 alla Sala Benjamin di via del Pratello 53.
I toni aggressivi e fascisteggianti del ducetto lumbàrd sono riusciti addirittura a farci parlare in bulgnais che, come internazionalisti e antiidentitari, non usiamo quasi mai: da Salvini, vut du smataflon a T’an capess un caz…
Poi hanno cominciato a circolare immagini che ricordano quanto la Lega Nord sia un partito di razzisti, prepotenti, corrotti, collusi e peggio. Eccone alcune: