Skip to content


[BO] ven 2 dic h.20: Togliamo ogni spazio ai fascisti!

Venerdì 2 dicembre alle ore 20 sarà presentato l’opuscolo prodotto dalla rete «Emilia Antifascista» sulle strategie di penetrazione e radicamento dell’estrema destra in regione.

Togliamo ogni spazio ai fascisti!

Approfittando della crisi sociale ed economica e del riflusso dei movimenti, le destre – dichiaratamente o meno – fasciste hanno guadagnato velocemente terreno, arrivando a controllare intere regioni, e grazie alla connivenza delle istituzioni, stanno mettendo in atto vere e proprie strategie di penetrazione nei territori tradizionalmente antifascisti.

Questi tentativi di lungo respiro sono oggi possibili perché i movimenti sociali hanno lasciato vuoti ampi spazi (geografici, sociali, lavorativi); le realtà di «Emilia Antifascista», attraverso l’opuscolo da loro elaborato con un attento lavoro di monitoraggio e presenza quotidiana, indagano proprio come la galassia neofascista stia cercando di radicarsi in regione.

Venerdì 2 dicembre 2016 ore 20 al Circolo Anarchico Berneri (Porta Santo Stefano 1, Bologna) aperitivo e presentazione dell’opuscolo con gli/le autori/trici.

Posted in General.

Tagged with , , .


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Giorgio 2 says

    Vi segnalo questa iniziativa anarco-rossobruna a Cesena http://i1.wp.com/www.maurizioblondet.it/wp-content/uploads/2016/10/Presentazione-ISIS-a-Cesena.jpg in cui il compagno Paolo Sensini ( già curatore de “La burocratizzazione del mondo” con tanto di appendice antisemita http://www.arivista.org/?nr=286&pag=24.htm ) presenta il suo nuovo libro edito da Arianna Editrice “Isis. Mandanti, registi e attori del “terrorismo” internazionale”, un trattato di geopolitica o per dirla più schiettamente di complottismo. Al suo fianco l’editore Eduardo Zarelli e il guru del complottismo antisemita (antisionista dice lui) Maurizio Blondet.