Skip to content


[BO] lun 9 ott h.16: «Nessuno spazio ai dibattiti fascisti in Università!»

Hobo invita tutti e tutte, collettivi e non, a venire in Piazza Verdi lunedì 9 ottobre alle ore 16 per un pomeriggio di mobilitazione antifascista contro un’iniziativa del FUAN. Non bastava il fascismo accademico dei concorsi truccati, né lo squadrismo culturale di nostalgici come il professor Panebianco, né la supponenza dei tanti figli di papà che infestano il mondo universitario… ora l’AlmaMater cerca di avvelenare anche il dibattito politico in città dando spazio alla peggior risma di rossobruni… è ora di dire basta!

Nessuno spazio ai dibattiti fascisti in Università!

Lunedì alle ore 17 nella facoltà di giurisprudenza in Sala Armi di via Zamboni 22 si svolgerà un dibattito, dal titolo Guerra in Siria, organizzato da Azione Universitaria – FUAN Bologna. Dei quattro fascistelli che militano in questa sedicente organizzazione finanziata dall’università ci interessa poco: figli dei partiti istituzionali galleggiano da anni nella pattumiera della storia.

Ciò che interessa, invece, è sottolineare la collaborazione tra l’AlmaMater di Bologna, nelle persone del Rettore Ubertini e della Preside della facoltà di giurisprudenza Nicoletta Sarti, e la rivista di studi geopolitica «Eurasia». Non tutti sapranno che dietro tale sigla si nasconde la penna – macchiata di sangue – di Claudio Mutti, pensatore rossobruno che, negli anni in cui i fascisti piazzavano bombe sui treni e nelle piazze, si è distinto come militante della frangia nera stragista. Leggi tutto qui.

Posted in General.

Tagged with , , , , .