Skip to content


[Savignano sul Rubicone] dom 12 nov h.14: Street Parade antifascista e antirazzista

Domenica 12 novembre, Street Parade Antifascista per le strade di Savignano (FC), contro il razzismo e la recente apertura della sede fascista di «Identità e Tradizione»; concentramento ore 14:00 in Piazza Giovanni XIII a Savignano.

Posted in General.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Gianni Sartori says

    DA BARCELLONA A ROMA I FASCISTI RIMANGONO FASCISTI
    Il cambio della parola d’ordine adottata da Forza Nuova per l’annunciata “marcia su Roma-bis” del 28 ottobre e poi riciclata per l’odierna sfilata del 4 novembre era stata definita da qualche benpensante quasi “accomodante, meno aggressiva” di quella originaria…
    In realtà “Tutto per la Patria” ricalca fedelmente il motto della Guardia Civil spagnola (“Todo por la Patria”).
    In questi frangenti, dopo i pestaggi di cittadini catalani inermi a cui abbiamo assistito e ripensando a quale sia stato il ruolo repressivo, antipopolare della G.C. (sia durante il franchismo che dopo) NON è una scelta priva di significato.
    Rappresenta una scelta di campo inequivocabile.
    Evidentemente questi eredi di Terza Posizione che in passato mascheravano la loro natura totalitaria e sciovinista parlando abusivamente di autodeterminazione dei popoli (soprattutto dell’Irlanda, ma talvolta anche dei Paesi Baschi e dei Paisos Catalans) confermano di essere, forse non solo spiritualmente, gli eredi quei fascisti italiani degli anni settanta che agivano nelle squadre della morte (BVE, GAL…) per conto dei governi spagnoli contro la resistenza basca (e non solo). CDD.
    Gianni Sartori