Skip to content


[Carpi] sab 23 giu h.17: Difendi l’antifascismo, diffondi la solidarietà!

A Carpi 26 condanne senza processo per chi ha contestato, lo scorso agosto, l’incitazione all’odio xenofobo di Forza Nuova. Difendi l’antifascismo, diffondi la solidarietà!

L’ANTIFASCISMO NON È REATO❗

SABATO 23 GIUGNO

⇨ ⇨ ⇨ CORTEO ANTIFASCISTA ⇦ ⇦ ⇦

???? RITROVO ORE 17:00 IN PIAZZALE RAMAZZINI

DIFENDI L’ANTIFASCISMO, DIFFONDI LA SOLIDARIETÀ!

Con questo corteo porteremo nelle strade di Carpi la concreta solidarietà ai 26 condannati per aver ostacolato Forza Nuova, faremo comizi nelle stesse piazze concesse ai neofascisti durante la campagna elettorale, presenteremo alla cittadinanza un fronte antifascista compatto e variegato, che non si farà fermare da nessuna misura repressiva.

Le strade sono di chi ama, nessuno spazio ai neofascisti!
L’ANTIFASCISMO NON SI ARRESTA❗

In questi ultimi giorni sono stati consegnati ben 26 decreti penali di condanna ad antifasciste/i carpigiane/i riguardanti i fatti del 4 agosto scorso: quel giorno Forza Nuova inscenò a Carpi un presidio intimidatorio davanti ad una palazzina che di lì a poco avrebbe ospitato alcuni migranti.

Chi quella sera decise, spontaneamente e coraggiosamente, di recarsi sul posto per rifiutare la presenza di FN si trovò ad affrontare le cariche della polizia e addirittura le minacce e le aggressioni degli impavidi camerati italici.

————————–
17:00 – Concentramento dal piazzale Ramazzini

20:00 – Fine corteo con ritorno in piazzale Ramazzini
————————–

Posted in General.

Tagged with , , .