Skip to content


Verso il NO VAT del 13 febbraio


Facciamo Breccia e Frangette Estreme
presentano l’istant-book

IN FONDO L’ITAGLIA È TUTTA QUA
Famiglia e sicurezza….

Bologna, 3 febbraio 2010, h 19
c/o XM24, via Fioravanti 24

Alla fine dell’estate del 2009, improvvisamente, la stampa italiana si è accorta che trans, lesbiche e gay sono oggetto di violenza: non esiste discriminazione a causa dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere nel nostro paese, ma vi sono dei “cattivi ragazzi” – dei “malati” – che si lasciano andare ad episodi di violenza; è il relativismo etico, la mancanza di ordine, a produrre tutta questa violenza, è necessario quindi aumentare il controllo, mettere telecamere ovunque, all’ingresso delle discoteche e bar frequentati da “omosessuali”, innanzitutto. Per la loro protezione, certo.

Nell’autunno del 2009 ci pensano Alemanno e CasaPound a difendere gay, lesbiche e trans. Ma anche la chiesa cattolica. Come? Ma con delle fiaccolate, ovvio! Come quelle che nei paesi della provincia italiana si fanno per i bambini rapiti e per la festa della candelora…

La risposta di Facciamo Breccia è stata la pubblicazione dell’istant-book L’Itaglia è tutta qua che mette insieme una serie di testi che giocano su corde diverse, che sono articolo per un giornale, intervento in un convegno, sdegno in una m-list, documento di un gruppo politico, in ordine cronologico, perché non si tratta di improvvisare risposte, ma di costruire percorsi.

Nessuno degli interventi è a nome di Facciamo Breccia, e non tutti/e gli autori e le autrici – individuali o collettivi – fanno parte e/o sono vicini/e a Facciamo Breccia: ognun* ha detto e scritto senza rappresentare nessuno, perché nessun movimento si “rappresenta”, ma semplicemente si muove: nello spazio fisico (le piazze, le “agorà”) e mentale (la cultura).

L’INIZIATIVA È IN PROMOZIONE DEL NO VAT 2010

Piattaforma del NO VAT del 13 febbraio a Roma

Tutti gli eventi e i dibattiti di Partizan / Fucina antiautoritaria a Roma dall’11 al 14 febbraio 2010

Posted in Generale.

Tagged with , , , .