Alla fine il raduno di Forza Nuova non ha nemmeno avuto Piazza Galvani e i neonazisti hanno tenuto il loro minuscolo «comizio» in un angolo deserto di Piazza San Domenico tra cori e sberleffi del corteo antifascista bloccato dal solito imponente schieramento di forze dell’ordine.
Una quarantina di marziani fra i trenta e i quarant’anni arrivati in gran parte da fuori Bologna hanno farfugliato i soliti slogan e sventolato le loro lugubri bandiere per poi ascoltare la breve omelia di Roberto Crisantemo contro «il comunismo emiliano che coccola omosessuali e immigrati». Che dire? Come commentare l’evento?
«La broda che incolla!» è il grido di battaglia: contro la r/esistenza la gioventù si squaglia!
Vedi anche Zic, Radio Città del Capo, Repubblica, Corriere.
Intanto in Grecia si scopre che Alba Dorata è un’«organizzazione criminale» di squadristi e assassini «ricalcata sulle strutture di comando naziste»…
e poi approfittano sempre delle scadenze altrui, per lanciare iniziative last minute sperando che vi sia il minimo di contestazioni
possono far del male certo, ma ciò non toglie che siano ridicoli
anche se fossero stati in 100 una manifestazione NAZIONALE di un partito in 100 🙂
Ma questo resoconto è stato redatto da un bambino? Roberto crisantemo, la broda ce incolla ?!?!?. Compagni ma che state dicendo? Date dei ridicoli ai fasci ma questo articolo è il peggio, e poi un po’ di onesta’ i fasci, sicuramente piu’ di cento visti dal sottoscritto, si sono permessi anche di fare un corteo fino alla Staveco!! da quanti anni non succedeva a Bologna ??