Skip to content


[BO] Tempo di elezioni

Si sa: le elezioni sono quel triste momento dell’anno in cui, con la scusa della campagna elettorale, i più odiosi partiti e partitini di destra fanno i loro sordidi banchetti xenofobi e securitari nel tentativo di prendere qualche voto e garantire sedie e carriere a figuri senza arte né parte.

Dopo i molteplici flop delle «ronde per la sicurezza», sia il 15 marzo che oggi sabato 22 marzo la Lega Nord ha ottenuto di fare il proprio banchetto per raccogliere le firme per una «Bologna sicura» nel tentativo di orientare la rabbia sociale diffusa verso le persone più povere e marginali.

Ma non sono i soli. Oggi anche i neofascisti di CasaPound Bologna hanno fatto un banchetto mordi e fuggi al mercatino di Via Murri per far finta di raccogliere le firme necessarie a candidarsi alle elezioni europee.

Queste bande di squadristi e ladri padani non solo si sono appropriate e si appropriano dei soldi della collettività, ma hanno anche rubato un futuro più solidale, equo e sereno a questo paese, promuovendo solo odio, razzismo e violenza. Noi non lo dimentichiamo.

Posted in General.

Tagged with , .