Skip to content


[BO] Presidio di Forza Nuova sui viali il 5 aprile

Certo è che le elezioni sono la più ingrata stagione dell’anno. Periodicamente, con la scusa di comizi e banchetti elettorali, nelle piazze ricompaiono, ben protetti dalle forze dell’ordine, i più sordidi integralisti cattolici, i nostalgici del Ventennio, gli xenofobi della Lega, gli istigatori dell’odio securitario o razzista al soldo dei poteri forti. C’è chi si sbraccia a mano tesa e c’è chi prova a darsi un tono, magari per passare da moderato e poi favorire sottobanco gli amici camerati.

Oggi sabato 5 aprile, oltre ai consueti banchetti xenofobi della Lega Nord, la Questura ha anche autorizzato un presidio dei neonazisti di Forza Nuova: come se questa città non avesse già pagato un presso altissimo alla violenza di estrema destra, dalla strage del 2 agosto fino ai questurini assassini della Uno Bianca.

Il gruppuscolo di Forza Nuova è riuscito persino a scrivere un comunicato:

Il Coordinamento Provinciale di Forza Nuova Bologna indice per sabato 5 aprile, dalle ore 15.00 in poi, nello spazio antistante la chiesa della Beata Vergine del Soccorso in Via Borgo San Pietro a Bologna, un PRESIDIO ANTI-DEGRADO. La città ridotta alla brutta copia di se stessa tra locali fracassoni, aggressioni, scippi, furti, stupri e criminalità extracomunitaria in costante ascesa, è sempre più prigioniera della politica scellerata e razzista della «giuntarella italiofoba» di merola e co.

Quanto a criminalità, forse costoro dovrebbero fare una chiacchierata con i loro camerati di Rimini che accoltellano le persone per strada…

Quanto a «sicurezza», ricordiamo che è una parola arrivata a Bologna con l’«Assessorato alla sicurezza» del poliziotto fascisteggiante Giovanni Preziosa, l’amico fraterno degli assassini della Uno Bianca che sparavano e uccidevano nei campi nomadi…

Ora e sempre resistenza!

Posted in General.

Tagged with .