Skip to content


[Brescia] sab 17 dic h.13: Antifa Parade!

Sabato 17 dicembre a Brescia – con concentramento in Piazza Cesare Battisti alle ore 13 – si terrà l’ANTIFA PARADE contro la recente apertura della sede provinciale di CasaPound.

brescia

CHIUDERE LE SEDI FASCISTE, CHIUDERLE SUBITO!

Non è uno slogan, ma la concreta risposta all’inaugurazione della sede di CasaPound Italia in via Costalunga 4 a Brescia.

Sabato 14 novembre eravamo in tanti al presidio antifascista a pochi metri dalla loro sede; ed ancora una volta si è assistito alla militarizzazione del quartiere da parte delle forze dell’ordine ed ai ratti nascosti nella loro fogna.

BISOGNA INSISTERE E FAR SENTIRE LORO IL FIATO SUL COLLO, il tempo fa uscire allo scoperto tutte le contraddizioni. Anche se i fascisti usano parole d’ordine e campagne proprie della sinistra rimangono sempre manovalanza al servizio dei padroni!

Si schierano con Assad a fianco del popolo siriano e poi fanno barricate per respingere i richiederti asilo in fuga dalla guerra, si lavano la faccia con campagne di solidarietà in favore di terremotati, a Montichiari 30 razzisti sono pronti a dare battaglia per impedire l’ospitalità nella caserma Serini, a Chiari c’è un tentativo di aprire una sede di «Fascismo e libertà»; e poi «Brescia ai bresciani» che semina odio e razzismo, minacce e aggressioni dentro le scuole e fuori dai locali pubblici, pestaggi pianificati come un mese fa a Lumezzane ad opera di Forza Nuova.

Questi rigurgiti del passato si infilano nelle pieghe della crisi economica, sociale e culturale cavalcando idee qualunquiste.

Poteri forti, istituzioni, Partiti, forze di polizia li coprono; il tutto per scatenare lacerazioni sociali, sfruttare la rabbia, arricchire le clientele e distogliere dai problemi reali.

ALZIAMO IL GRIDO: SOPRA OGNI RIDICOLA «BARRICATA».

PER NOI ESSERE ANTIFASCISTI SIGNIFICA ESSERE UNA COMUNITÀ CHE ACCOGLIE RESPINGENDO OGNI INTOLLERANZA, SIGNIFICA SVILUPPARE PROPOSTE DI UGUAGLIANZA, RIEMPIRE LA PIAZZA E LE STRADE, SIGNIFICA PRENDERE PAROLA CONTRO IL RICHIAMO NEOFASCISTA fatto di ignoranza, luoghi comuni e false speranze.

PER QUARTIERI, PAESI E CITTÀ LIBERI DA OGNI RAZZISMO ED OGNI FASCISMO.

PER UNA BRESCIA ANTIFASCISTA.

Posted in General.

Tagged with , , .