Skip to content


[Imola] sab 10 dic h.15: presidio antifascista contro Forza Nuova

Sabato 10 dicembre è annunciata la presenza di Forza Nuova ad Imola in piazza Matteotti dalle ore 16. Per contrastare la propaganda neonazista in modo corale e comunicativo, ImolAntifascista invita tutti e tutte a partecipare a un presidio antifascista alle ore 15.00 nella piazzetta dopo la Biblioteca Comunale in via Emilia 80.

Qui sotto il comunicato.

IMOLA È ANTIFASCISTA

Sabato 10 dicembre Forza Nuova sarà presente in piazza Matteotti ad Imola. Questo partito neofascista si è sempre contraddistinto per la propaganda razzista e sessista. La guerra tra poveri fomentata da Forza Nuova distoglie l’attenzione dal reale problema che è rappresentato invece dalla precarietà del mondo del lavoro, della sanità, della casa, dell’istruzione. Forza Nuova è infatti in linea con le politiche di austerità che quotidianamente minacciano i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici.

Riteniamo che nessun partito che si richiami all’ideologia fascista debba avere agibilità politica. Troviamo assolutamente vergognoso che venga concessa la piazza principale della città ad un movimento che si dichiara neofascista. Per questo chiamiamo tutte e tutti coloro che si riconoscono negli ideali dell’antifascismo a scendere in piazza e ribadire che a Imola, città medaglia d’oro della Resistenza, i fascisti non sono i benvenuti. Perché l’antifascismo non è solo commemorazione ma soprattutto azione.

Appuntamento ore 15.00 in via Emilia nella piazzetta dopo la Biblioteca Comunale (civico 80)!

Il fascismo non è un’opinione, è un crimine!

ImolAntifascista

Posted in General.

Tagged with , .