Skip to content


[BO] Ven 21 apr: Contro i fascismi di ieri e di oggi

Nel giorno della liberazione di Bologna dai nazifascisti, Vag61 vuole ricordare la data del 21 aprile 1945 parlando delle odierne resistenze. Alle ore 18.30 dibattito sul decreto Minniti e le forme attuali di «fascismo istituzionale». Leggi tutto il programma della serata.

Sempre venerdì 21 aprile, nell’anniversario della Liberazione di Bologna dal nazifascismo, il Nodo sociale antifascista invita all’incontro «Dalla Spagna ’36 all’odierno Kurdistan turco. Storie di volontariato internazionalista» presso Senape vivaio urbano, via Santa Croce 10 (BO), alle ore 19:00.

Saranno con noi: Enrico Acciai, Università di Leeds, autore del libro Antifascismo, volontariato e guerra civile in Spagna. La Sezione italiana della Colonna Ascaso (Unicopli 2016) e Claudia Albanesi del Servizio Civile Internazionale. Coordina Jacopo Frey del Caso S.

Entrambe le serate di venerdì 21 si inseriscono all’interno del ciclo Resistenze e sono le ultime prima del corteo «Austogestione & Resistenza» promosso da numerose realtà antifasciste che martedì 25 aprile attraverserà la città. Appuntamento alle ore 10 presso piazza dell’Unità.

Posted in General.

Tagged with , , , , .