Skip to content


Le merde fasciste in piazza

Ci corre l’obbligo di segnalare che è annunciata una manifestazione sabato 5 marzo 22 alle 11 in piazza Santo Stefano con il titolo “la Nato verso sangue d’Europa” indetta da “BULAGGNA” sigla riconducibile al Movimento Nazionale una delle costole di Forza Nuova.
Avviso ai naviganti e a tutte le staffette antifasciste per fare in modo che queste merde non possano esercitare agibilità politica in città.
Ma ci corre anche l’obbligo di segnalare come questi fascisti, come altri, vogliano prendere parola in difesa delle ragioni della Russia. Meraviglia? NO! Come segnalavamo qui https://staffetta.noblogs.org/post/2022/02/23/ucraina-2022-la-frittata-e-fatta/ lo schema secondo il quale la Nato è sostenuta da destra e l’Otsc (Organizzazione del trattato di sicurezza collettiva, la Nato di Putin) sia sostenuta da sinistra e fasullo.
Gli schemi antimperialisti sono fuorvianti e tendono a prendere parte e, quindi, ad asservirsi agli interessi delle potenze in conflitto. Noi ribadiamo che gli interessi popolari trovano prospettiva solo in una dimensione internazionalista e antimilitarista. Siamo antifasciste anche per questo.
Lo dimostrano le iniziative che stiamo, via via, segnalando; sia dall’Ucraina che dalla Russia molte, coraggiosamente, si schierano contro la guerra e i rispettivi eserciti sviluppando iniziative di solidarietà autogestita ma anche di resistenza antimilitarista.
La guerra è contro di noi. Noi contro la guerra.
Né con Putin, né con la Nato.

Posted in General.