Skip to content


[BO] lun 25 lug h.18.30: mobilitazione contro il presidio xenofobo di Forza Nuova a Lama di Reno

Aggiornamento. Alla fine Appennino Tricolore, «tenuto conto del clima creatosi», ha annullato la manifestazione xenofoba del 25 luglio recriminando per «la strumentalizzazione che artatamente è stata posta in essere da soggetti che hanno attribuito appartenenze ideologiche inesistenti». Non solo lo stile esilarante del comunicato è identico a quelli di Forza Nuova, ma in precedenza Appennino Tricolore aveva dato come riferimento telefonico lo stesso numero del coordinatore regionale di Forza Nuova! Toglietevi pure i baffi, vi abbiamo riconosciuto!

1
Lunedì 25 luglio, alle ore 20, i neonazisti di Forza Nuova scenderanno in piazza contro l’arrivo dei primi richiedenti asilo a Lama di Reno, frazione di Marzabotto. In tutto si tratta di 18 profughi che parteciperanno a un progetto di accoglienza e formazione professionale alla ex Cartiera Burgo. Ma per Forza Nuova si tratta di «difendere l’identità del territorio». E non si capisce di quale «identità» parlino, se non dell’ideologia neonazista del «sangue e suolo»…

A promuovere la manifestazione xenofoba è la sigla «apartitica» Appennino Tricolore, secondo una tattica tipica di Forza Nuova che, per mettere radici, cerca sempre di camuffarsi da comitato di cittadini come «Forlì ai Forlivesi», «Mantova ai Virgiliani», «Rimini ai Riminesi».

Né sorprende di trovarvi coinvolto anche il solito Galeazzo «Svastica» Bignami che ha paragonato l’accoglienza a una discarica: «L’Appennino si sta trasformando in una sorta di centro d’accoglienza a cielo aperto».

Camerati, la vostra «identità» è solo merda, fatevene una ragione!

Una mobilitazione antifascista promossa dall’ANPI Marzabotto si terrà in Piazza Sonnino a Lama di Reno dalle ore 18.30.

ANPI

Fuori i fascisti da Marzabotto!

Marzabotto

Posted in General.

Tagged with , , .