Skip to content


[Milano] Aggressione fascista a Saverio Ferrari: Digos identifica forzanovisti


A Milano oggi è accaduto un fatto grave, un salto di qualità: dopo le minacce a Saverio Ferrari, l’aggressione fisica. Un attacco a freddo, in pubblico, proprio contro chi fa ricerca, inchiesta, documentazione e informazione sui gruppi neofascisti. Vedi Osservatoriorepressione e Radiondadurto. Ed è un motivo in più per partecipare alla manifestazione del 22 maggio a Milano.

 

* * *

Gli agenti della Digos di Milano hanno identificato alcuni militanti di Forza Nuova (almeno tre) ritenuti gli aggressori di Saverio Ferrari, dirigente del Prc e noto antifascista, aggredito intorno alle 17.30 di oggi nei pressi di piazza San Babila mentre si stava dirigendo al presidio di protesta organizzato da una serie di sigle politiche e sindacali contro la manifestazione del movimento neo-fascista prevista per il pomeriggio di sabato prossimo a Milano e che oggi non è stata autorizzata dalla Questura.

Dalle testimonianze raccolte tra i militanti antifascisti sembra che ad aspettarli nei pressi del palazzo del governo di corso Monforte ci fossero una ventina di militanti del movimento capeggiato da Roberto Fiore e che alcuni di questi abbiano intercettato, inseguito e preso a calci Ferrari che si incamminava da solo verso la Prefettura. Secondo quanto è possibile apprendere le persone identificate e che presumibilmente potrebbero essere denunciate, sarebbero noti esponenti milanesi della formazione di estrema destra.

Posted in Generale.