Skip to content


Comunicato del Coord. antifascista Murri

Riceviamo e condividiamo il comunicato del Coordinamento antifascista Murri che mostra fra l’altro la persistente acquiescenza del Quartiere Santo Stefano (1, 2, 3…) verso le iniziative dei neofascisti locali a cui ha concesso sale pubbliche e patrocini istituzionali.

CHIUDIAMO CASAPOUND – CHIUDIAMO LE SEDI DEI FASCISTI

Martedì 23 ottobre il Coordinamento Antifascista Murri si è recato alla seduta del consiglio del quartiere S. Stefano di Bologna per esprimere il proprio sdegno per quello che è successo sabato 13 ottobre in via Malvolta militarizzata da polizia e carabinieri schierati a tutela dei militanti di Casa Pound che inauguravano pubblicamente la loro sede.

I neofascisti, ben protetti dalle forze dell’ordine, hanno festeggiato sulla strada al grido di “duce, duce!” e di altre marcette dell’oca e cori nazisti fino a tarda notte… in un clima surreale da Ventennio. Abbiamo chiesto conto alla presidente e ai consiglieri del quartiere Santo Stefano di quanto avvenuto. Ancora una volta si sono mostrati acquiescenti.

Rifiutiamo il silenzio che significa appoggio istituzionale alla presenza di Casa Pound in città.

Rifiutiamo la presenza dei fascisti “del terzo millennio”.

Per questo sabato 24 novembre alle ore 15:00 da piazza Carducci daremo vita a una manifestazione a cui invitiamo tutti-e gli-le antifascisti-e, perché il problema non è di un solo quartiere ma di tutta la città.

COORDINAMENTO ANTIFASCISTA MURRI

antifamurri.noblogs.org

Posted in General.

Tagged with , .