Skip to content


[BO] sabato 28 aprile Forza Nuova manifesta in Piazza Carducci

Ormai i neonazisti e i neofascisti li conoscono quasi ovunque. Non solo per gli omicidi, i pestaggi, le violenze razziste, omofobe, sessiste, squadriste, ma anche perché nell’ultimo ventennio hanno abbondantemente mangiato nella greppia del potere. Basti dire che, nel pieno di una crisi devastante, il Comune di Roma spende 11 milioni di euro per comprare la sede a CasaPound. Poi nascono le faide interne…

A Bologna neofascisti e neonazisti non sono mai riusciti a prendere piede. Ma la Questura e il Comune di Bologna pare si adoperino ad ammorbidire il forte sentimento antifascista della città.

C’è il Quartiere Santo Stefano che sta diventando una centrale dell’estrema destra. C’è il Comune di Bologna che ha addirittura affisso negli appositi spazi a pagamento i manifesti di “Fascismo e libertà”. Ci sono le piccole squadrette razziste. E ci sono i neonazisti di Forza Nuova che svolgono regolarmente i loro presidi xenofobi, e sabato 28 aprile faranno addirittura una manifestazione pubblica in Piazza Carducci.

Alle ore 11 i neonazisti faranno un bel banchetto in Piazza Re Enzo (segnalato anche su facebook).

Alle ore 16 terranno una manifestazione in Piazza Carducci.

Forza Nuova? Quelli che il 25 aprile scorso esponevano a Milano la bandiera della Repubblica di Salò che, fra le altre cose, collaborò attivamente allo sterminio nazista? Già, proprio loro.

Posted in General.

Tagged with , , .