Skip to content


[BO] sab 13 apr h15: Biagetti affitta ai fascisti? Boicotta Biagetti!

Riceviamo e condividiamo:

Biagetti affitta ai fascisti? Boicotta Biagetti!

Sabato 13 aprile ore 15
presidio informativo davanti a Biagetti,
via Emilia Levante 94

Da quando ha aperto la sede di Casa Pound in via Malvolta ci sono state numerose iniziative contro la provocatoria presenza di fascisti organizzati nel quartiere Murri.

Vogliamo ricordare a tutti che costoro sono squadristi della peggior specie, che fanno della violenza squadrista contro chi giudicano diverso da loro la caratteristica del proprio agire. Nel dicembre 2011, a Firenze un militante di CasaPound uccideva due lavoratori del mercato multietnico e ne feriva gravemente altri tre solo per odio razziale. Nel corso del 2012, a Napoli, CasaPound è stata protagonista di aggressioni, pestaggi e attentati, con l’appoggio e la copertura della destra istituzionale mentre nelle loro sedi i ragazzini vengono indottrinati con il Mein Kampf di Hitler. A Bologna lo scorso 14 dicembre alcuni militanti trentenni di CasaPound hanno fermato e minacciato un liceale quindicenne e hanno imbrattato i muri limitrofi alla scuola E. Fermi con scritte intimidatorie.

La Bologna antifascista non può tollerare la loro presenza in città. Ecco perché lo scorso autunno più di 1500 persone hanno manifestato per tutto un pomeriggio nelle vie del quartiere, ecco perché ci sono state negli ultimi mesi iniziative spontanee di controinformazione e contestazione da parte di compagni e abitanti del quartiere.

Ora, è notizia certa che il proprietario dei locali affittati a CasaPound in via Malvolta è tale Biagetti, che possiede numerose proprietà tra cui un negozio di abiti e calzature di lusso in via Emilia Levante. Come ulteriore forma di pressione per far sì che i fascisti di CasaPound levino le tende dal quartiere Murri e dalla città, ci vediamo sabato 13 aprile ore 15 davanti a Biagetti in via Emilia Levante 94 per un presidio informativo.

Bologna antifascista

Posted in General.

Tagged with .


No Responses (yet)

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

You must be logged in to post a comment.