Skip to content


[BO] Aggiornamenti sulla mobilitazione antifascista

21.00 – Alle 19.30 il presidio in piazza Maggiore era cresciuto fino a contare migliaia di persone. E’ partito un corteo che da via Rizzoli e via Castiglione ha raggiunto via Farini. Arrivati alle grate della polizia, i manifestanti sono stati caricati dalla polizia, tra lacrimogeni e getti di idrante. Il corteo è poi ripartito e dopo aver percorso le vie del centro è terminato davanti al Sacrario dei partigiani in piazza del Nettuno.

15.30 – La polizia è arrivata in piazza Galvani dopo circa un’ora caricando ripetutamente i/le manifestanti (oltre un centinaio) e spingendole/i lungo via Farini. Almeno sei i feriti. Successivamente è partito un corteo verso piazza Maggiore, da dove si mantiene il presidio nel luogo indicato fino a stamane per il concentramento delle 18.30.

13.00LIBERATA PIAZZA GALVANI – A Bologna nella mattina del 16 febbraio è stata liberata la piazza nella quale é stato annunciato il comizio di Forza Nuova per il pomeriggio, Piazza Galvani.

Antifasciste e antifascisti mantengono occupata la piazza in presidio per ribadire che in questa città non viene concessa alcun tipo di agibilità a fascisti e razzisti.

Si invitano tutte e tutti a raggiungere la piazza!

Posted in General.


No Responses (yet)

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

You must be logged in to post a comment.