Skip to content


[BO] Aggiornamenti sulla mobilitazione antifascista

21.00 – Alle 19.30 il presidio in piazza Maggiore era cresciuto fino a contare migliaia di persone. E’ partito un corteo che da via Rizzoli e via Castiglione ha raggiunto via Farini. Arrivati alle grate della polizia, i manifestanti sono stati caricati dalla polizia, tra lacrimogeni e getti di idrante. Il corteo è poi ripartito e dopo aver percorso le vie del centro è terminato davanti al Sacrario dei partigiani in piazza del Nettuno.

15.30 – La polizia è arrivata in piazza Galvani dopo circa un’ora caricando ripetutamente i/le manifestanti (oltre un centinaio) e spingendole/i lungo via Farini. Almeno sei i feriti. Successivamente è partito un corteo verso piazza Maggiore, da dove si mantiene il presidio nel luogo indicato fino a stamane per il concentramento delle 18.30.

13.00LIBERATA PIAZZA GALVANI – A Bologna nella mattina del 16 febbraio è stata liberata la piazza nella quale é stato annunciato il comizio di Forza Nuova per il pomeriggio, Piazza Galvani.

Antifasciste e antifascisti mantengono occupata la piazza in presidio per ribadire che in questa città non viene concessa alcun tipo di agibilità a fascisti e razzisti.

Si invitano tutte e tutti a raggiungere la piazza!

Posted in General.