Skip to content


[BO] Dibattiti, passeggiate e avventure verso il 25 aprile

Venerdì 13 aprile dalle ore 9 alle 14.30: dibattito sull’educazione al genere e le crociate reazionarie dei cattofascisti: “Che genere di scuola. Educazioni differenti per una società plurale” all’I.S. Aldini Valeriani ore 9-18.

Venerdì 13 aprile alle ore 18.30 al N/Aut – Nautilus Autogestito di Via San Giacomo 11 si terrà il dibattito: Antagonist* nel febbraio antifascista.

Venerdì 13 aprile alle ore 20 presentazione del libro di Valerio Monteventi “Tosti e giusti. Storie di coraggio, antifascismo e Resistenza” (edizioni Pendragon) a Vag61 in via Paolo Fabbri 110.

Sabato 14 aprile dalle ore 15: Street Parade antifascista e antirazzista a Imola.

Lunedì 16 aprile alle 20: Assemblea pubblica verso il corteo del 25 aprile nella Sala “Falcone e Borsellino” di via Battindarno 123.

Giovedì 19 aprile alle ore 21: dibattito su “Fascismo e sessismo: le politiche sociali che Forza Nuova riserva alle donne” con il Collettivo femminista Mujeres Libres e la rete Stop agli integralisti cattolici e ai neofascisti, a Xm24 in via Fioravanti 24.

Venerdì 20 aprile alle ore 21: dibattito su “Antifascismo e resistenza oggi” con Claudia Pinelli e le Madri per Roma Città Aperta, a Xm24 in via Fioravanti 24.

Sabato 21 aprile dalle ore 10: passeggiata antifascista dal Pratello alla Certosa.

Sabato 21 aprile dalle ore 15: “Cirenaica Antifascista”, ossia passeggiate, mostre e interventi nel rione a cura di Vag61, Resistenze in Cirenaica e Palestra Popolare Vag61.

Sabato 21 aprile alle 19.30: proiezione del documentario “Il diritto di Provocare” più aperitivo Benefit e discussione con l’attivista Andrea Giuliano, a Vag61 in via Paolo Fabbri 110.

Domenica 22 aprile dalle ore 10: Liberazione a colori, per l’antifascismo, contro il razzismo.

Martedì 24 aprile ore 20.30: dibattito su A volte ritornano: vecchi e nuovi fascismi al Baraccano con Mimmo Franzinelli e Maddalena Gretel Cammelli.

Vedi anche eVenti di Liberazione.

Se avessimo tralasciato qualcosa, servitevi dei commenti per segnalare iniziative locali verso la Liberazione e il corteo del 25 aprile

Posted in General.

Tagged with , .


No Responses (yet)

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.



Some HTML is OK

or, reply to this post via trackback.