Skip to content


[BO] gio 31 gen h. 13.30: terza udienza del processo per avere dato della «fascista» all’ex presidente del Quartiere Santo Stefano

Giovedì 31 gennaio si terrà la terza udienza del processo a uno di noi, denunciato nel 2014 dall’ex presidente del Quartiere Santo Stefano Ilaria Giorgetti e dal suo vice Mario De Dominicis per aver pubblicamente definito «fascisti» i due esponenti del centrodestra chiamandoli per giunta «squallidi quanto improbabili figuri» in quanto hanno «sempre favorito la propaganda di neofascisti e neonazisti».

Invitiamo tutte e tutti gli antifascisti a presenziare in aula in solidarietà al nostro compagno, coinvolto in un processo che potrebbe sembrare semplicemente assurdo se non fosse un esplicito tentativo di criminalizzare il dissenso e di limitare la libertà di critica.

Ci troveremo giovedì 31 gennaio alle ore 13 davanti al Tribunale in Via Farini angolo D’Azeglio. Per entrare occorre mostrare un documento e far passare borse e zaini in uno scanner. L’udienza è prevista per le 13.30.

Qui e qui due comunicati di solidarietà.

Criminalizzare il dissenso è il primo passo per un mondo ancora più cupo e oppressivo di quello in cui viviamo oggi.

Posted in General.

Tagged with , , .


No Responses (yet)

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

You must be logged in to post a comment.